Lo sbiancamento dei denti è un processo completamente sicuro che comporta il cambiamento del colore del dente per reazione chimica di ossidazione. La superficie esterna dei denti reagisce con l'idrogeno o perossido di carbamide ed il colore dei denti diventa più luminoso per sei-otto tonalità.Lo sbiancamento dei denti è un processo completamente sicuro che comporta il cambiamento del colore del dente per reazione chimica di ossidazione. La superficie esterna dei denti reagisce con l'idrogeno o perossido di carbamide ed il colore dei denti diventa più luminoso per sei-otto tonalità.
Esiste lo sbiancamento dei denti da eseguire nello studio odontoiatrico così come quello da effettuare a casa. Può’essere effettuato anche lo sbiancamento individuale dei denti devitalizzati:- Lo sbiancamento nello studio dentistico è più rapidamente realizzabile, ma i mezzi utilizzati sono più aggressivi, - Lo sbiancamento fatto a casa implica l'uso di cucchiai di silicone-Trejo in cui si mette soluzione per sbiancamento in una concentrazione inferiore.
Lo sbiancamento, da solo, richiede circa due settimane, i risultati sono eccellenti e contemporaneamente si effettua le rimineralizzazione con dei prodotti adeguati.
L’effetto desiderato è facilmente ottenibile nei pazienti più giovani.
![]() |
![]() |